Oggi niente di mio ma…


Ieri sera non ho fatto in tempo a finire una strip, ho fatto tutte le matite e 2/3 di strip di lunedi prossimo (quindi possiamo ben sperare che sarò puntuale!) ma vi segnalo uno dei migliori acquisti in assoluto che ho fatto: “The complete Peanuts” vol. 1, della Panini Comics.

Il prezzo è alto, l’apparato introduttivo è molto “estero” (si poteva sperare in qualcosa di meglio, con tutta la storia “italiana” di Linus&C.) e i personaggi sono molto diversi da quelli a cui siamo abituati, sono i prodromi di quelli a noi familiari (ed alcuni nel tempo scompariranno), ma a fianco di (pochissime) strisce un po’ banali si può iniziare ad apprezzare quella poesia che contraddistingue le strip di Schulz. Eppoi è bellissimo vedere i vari personaggi che crescono! Nel primo volume ci sono Lucy così piccolina che ancora non parla bene, Linus e Schroeder neonati, Snoopy cammina a quattro zampe e Charlie Brown è un “fetentello dispettoso”, anche se già mostra un anticipo di quel che sarà (cresce anche lui, no?).
E questi volumi della Panini sono gli unici, a quel che so, che riportano le strisce del decennio 1950-1959, le altre raccolte in giro sono tutte del periodo 1960-2000.

Inoltre la fattura del volume è ottima, una bella rilegatura ed una buona stampa, sia come qualità che come dimensione (proprio la dimensione, eccessivamente piccola, mi ha fatto desistere dal comprare “Snoopy e la sua gang”, attualmente in edicola con Panorama, che comunque partiva dal 1960).

Se vi piacciono i Peanuts questo volume, bello, curato, vale certamente la spesa.

Buon fine settimana!

Tag: , ,

4 Risposte to “Oggi niente di mio ma…”

  1. MQ Says:

    Tanti auguri a teee… Tanti auguri a teeeee… Tanti auguri, Mamozzi, tanti auguri a teeeeeeeeeeeee!!!!
    Credevi di passarla liscia? E invece no, voglio che tutti coloro che visitano il tuo blog sappiano che ormai stai diventando “signorino”!!!
    Buon compleanno!!!😉

  2. mamozzi Says:

    🙂 Grazie!!!
    (stai ancora “espiando”?)

  3. MQ Says:

    A dire il vero io non pensavo di dover espiare… Però se tu dici così, vuol dire che ci sei rimasto male…

  4. mamozzi Says:

    No, ma va! Ma dato che da 14 ore circa ogni volta che ci sentiamo mi canti la canzoncina, …😀

Lascia un commento

