Making Of: Prossima strip sul matrimonio


Piccolo “assaggio” per stuzzicare l’appetito.

Questa è la vignetta che mi manca di inchiostrare. La prima m’ha preso un po’ la mano (capirete quando la vedrete) e mi ha costretto a rivedere tutto il lettering.
Vi anticipo la seconda, con le nuvolette “oscurate” per non bruciare la battuta, grezza come l’ho schizzata.

P.S.: TEMA PROVVISORIO!!! Contemporaneamente a questo ho messo un nuovo tema, solo per provare (non è ottimo, per adesso). Si vede certamente bene la vignetta (guardate anche le precedenti) ed è spettacolare la pagina “archive”, ma per ora si perde tutto il resto. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo tema! Dai vostri commenti valuterò se tenerlo o no!!!

Tag: , ,

10 Risposte to “Making Of: Prossima strip sul matrimonio”

  1. patuono Says:

    La cosa buona è che le vignette si vedono grandi, però è brutto doverne vedere solo una per volta. 🙂
    Ciau

  2. brix63 Says:

    Come avrai dedotto dal mio sito, ritengo che un tema nero faccia risaltare di più le immagini… Anche le scritte si leggono meglio. Insomma io penso che sia ok 😉
    Bello l’antipasto… spero che le portate arrivino presto! 😀

  3. silvia Says:

    E’ bellissimo il tema per le vignette ..le mette molto in risalto..forse solo per lo scritto è un tantino sacrificato, ma non è male.
    Già mi piace l’abbozzo figuriamoci la vignetta finita 😛
    Buona giornata
    Silvia

  4. MQ Says:

    Sono d’accordissimo con Patuono, non mi piace veder una sola strip per pagina. Io sono pigra, e se mi faccio un giro su un sito, non devo stare a spulciarmelo tutto per poterlo vedere….

  5. mamozzi Says:

    Inizio a rispondere, ma spero di avere anche altre opinioni.
    [PRO] Mi piace molto come viene resa la vignetta, come il layout si adatta alle dimensioni, e tantissimo come si naviga tra precedenti e successive.
    [CONTRO]
    + Si perdono tutti gli extra, tipo:
    – la testata personalizzata;
    – tutte le cose che tengo nella barra laterale, tipo le novità, i link, gli “shared item”, i feed, eccetera;
    +Una sola vignetta per pagina può essere comoda per chi sta ancora con la connessione lenta, ma non mi piace come aspetto (voglio invogliare che passa! 😉 )
    + Alcune pagine vengono molto bene (per esempio questa e questa, o quella del “grande giorno”), ma altre no.
    + Tutte le scritte “poco convenzionali” (tipo in blu) sono illeggibili.
    + nel feed RSS non ci sono più le immagini
    Ecc. ecc.

    Probabilmente, quindi, non lo terrò. L’ho messo solo perché potevo nascondere la testata invernale, che sennò Brix63 brontola! 😉
    Ma aspetto anche altre opinioni. 😉

  6. brix63 Says:

    non è vero che brontolo, disse la pentola di fagioli… 😀

    per un’opinione meno brontolona e più profescionale vedi commento al tuo precedente post, ecco! 😛

    un beso

  7. loscrutatore Says:

    per prima cosa…..ritorna subito alla vecchia grafica del blog XD…

    no, a parte gli scherzi…vedp che ti piace sperimentare…e me ne compiaccio XD

  8. mamozzi Says:

    Claudio, seriamente anche tu preferisci l’altra?

  9. forgeress Says:

    un template nero consuma molto meno energi a di qualunque altro…ma sinceramente a me fa venire l’emicrania, e dopo aver letto una pagina intera scritta mi vedo le scritte luminose ovunque vada =_=
    per questo anche io ho optato per un template bianco… ho cercato di movimentarlo al massimo con altri colori….
    Se qui vuoi fare nero, almeno metti nero anche il resto del background, se no è un pugno in un occhio… 😦

  10. loscrutatore Says:

    sono per la sperimentazione…ma sinceramente questo nero, e un bianco che si fa veramente fatica a leggere…’somma…ma questa è solo un opinione

Rispondi

