Lenny!!!


Sempre più “bimbo” !!!

Ecco finalmente svelato qual è il nuovo oggetto delle perdite di tempo del signor mamozzi!!! Questo gioiellino qui sotto!!!

La signora mamozzi m’ha concesso di fare questa spesa folle (da quando lavoro non m’ero tolto ancora nessuno sfizio particolare, a parte queste malsane idee di sposarsi, di prender casa, e quindi secondo lei me lo meritavo…) ed eccolo qui!!!

Ho sempre guardato con gli occhioni languidi (e la bava alla bocca) i prodotti della Apple ed ora che ne stringo uno tra le mani devo dire che è proprio una bella macchinina. Ci sto prendendo la mano, anche se il mio normale flusso di lavoro è un po’ stravolto. Anche per le strip dei mamozzi, ci sono un paio di problemi (tra i vari Gimp sotto OSX non vede la “pressione” della tavoletta grafica, sigh!). Fatemi sapere se questa si vede bene, invece del solito passaggio GIMP+irfanview ho usato iPhoto + ImageMagick… speriamo bene. Tra l’altro è così stravolto il modo di lavorare, in questi primi tempi, che ho impiegato una vita per finire, stasera (ricompilarsi a mano ImageMagick non è stato rapido, proprio no. Per questo non sono certo di aver detto tutto quello che volevo (s’è fatta una certa..) per cui eventuali aggiunte andranno nei commenti.

Buon weekend!!!

Tag: , ,

10 Risposte to “Lenny!!!”

  1. Sposaraggiante Says:

    Quindi per questa nuova teoria (le “idee malsane” ripagate da un Mac) considerando che compriamo casa, l’arrediamo e ci sposiamo in poco meno di un anno dovrei corre a comprare la Play Station 3 corredata di impianto surround, tv al plasma 40 pollici e simulatore in scala per Sposo.

    Non mi piace questa storia! 🙂

  2. MQ Says:

    @Sposa: No, basta che le metti in lista nozze!!! 😉

  3. devitalizzata Says:

    ahahahahha beh e ci credo che sei preso! 😀

  4. mamozzi Says:

    Uelà!
    Sposaraggiante, mi sono spiegato male, secondo lei me lo meritavo non perché mi sono sposato e ho messo su casa (questi erano, ironicamente, gli sfizi) ma perché invece di togliermi tutte quelle voglie del dopolaurea mi sono dato e mi sto dando da fare. 😉
    A proposito della lista nozze, considerala bene, lei cosi mi ha “regalato” l’iPod. 😀
    Devitalizzata, eh, si… smanettavo con Linux e al lavoro uso (in maniera abbastanza “esperta”) Windows XP, ma il Mac è proprio un altro mondo. Ci sono tante cose diverse, molto diverse. Le sto scoprendo con calma…
    E’ spettacolare, comunque. A parte qualcosa di molto strano (per ridimensionare le finestre si può trascinare solo lo spigolo in basso a destra, PAZZESCO!), è veramente un bel sistema.
    Ciao.

  5. Sposaraggiante Says:

    @MQ: sei un genio!

  6. Sposaraggiante Says:

    @Mamozzi: l’avevo capito… mica uno si sposa così per caso!

    Ps: l’iPod in lista nozze è peggio di un cellulare regalato ad un battesimo (storia vera!) :-))

  7. peter79 Says:

    Ciao, ti va uno scambio di link?

  8. mamozzi Says:

    @Sposaraggiante: Non è male, l’importante è che arrivi… 😦

    @Peter79: M tu non sei quello di Esu? Certo che mi va. Scrivimi una mail.
    Ciao, e …andate a vedervi la strip nuova! 😉

  9. marco@kapriele Says:

    :O :O :O
    ANto’….. ti cumprat lu MAC !!!!
    Nci’ pozzz credere !!! Ji diventat un “artist” allor 🙂
    Ci mess linuz e winxp almeno sopra !???’
    Ciav
    Z

  10. mamozzi Says:

    Oh Marco, nci pozz crede ancore manc ji! 🙂
    XP lo sto usando con Virtualbox (non rallenta per niente, anzi, va più veloce con virtualbox sul macbook che normale nel computer del lavoro! Provalo, per fare un po’ di danni è perfetto!).
    Ah, ovviamente linux ci finirà sopra mooolto presto, appena riesco a capire bene come cappero funzionano EFI (il bios del mac) e la GPT (non c’ha l’MBR!!! Ma pensa te…pazzesco! ^__^).

    Cià!

Rispondi

