Soluzione al 7 per CENTO!!!


clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

No, tranquilli, non mi inietto una dose di cocaina come faceva Holmes (Sherlock, non John, pervertiti! 😛 ), anche se a qualcuno può essere venuto il dubbio (sulla coca, non su Holmes! ) vedendo queste strisce a fumetti. Cercavo solo un titolo per la strip di oggi, che ha diverse peculiarità.

Innanzitutto ho cambiato carta (da disegno, non fate ‘ste battutine sciocche che vi ho sentito!). Questa vignetta è fatta su carta Fabriano F4, al contrario delle altre che sono state fatte o su fogli da fotocopie o su dei blocchi lisci Modir “schizzo” (che poi, alla faccia dello schizzo, 115g/m2!!!). Comunque devo riconoscere che prende molto meglio l’acqua “sporca” (le mezzetinte, i grigi, insomma), non se l’assorbe come l’altra facendo quelle orribili macchie come invece è successo con il cielo azzurro della prima vignetta dell’arrivo a Male. E’ un po’ grande, il foglio, e non mi entra nello scanner, ma pazienza…

Poi è una vignetta “extra”, che non c’entra con le vignette che dovevo mettere, quelle sul matrimonio. E questo che vuol dire? Che sono già in ritardo di UNA strip sulla tabella di marcia! Evvivaaa!!! :-/

Inoltre c’è un piccolo omaggio ad un altro webcomic (beh, uno serio, non come i mamozzi!). Vediamo se qualcuno indovina, anche se questa strip sul blog è troppo piccola perché si veda distintamente. (stavolta niente concorso, dubito che avrei tempo per i premi, ma… beh, voi provateci!

E infine… ah, infine è la CENTESIMA strip che metto su questo blog! E questo sapete che vuol dire? Tante cose!!! Innanzitutto che se ne ho postate 100 ho un pacco di bozze e di incompiute che dovrebbe essere di circa 10.000! 🙂 Più o meno… sigh!
E poi, vuol dire che considerati i miei tempi, considerate quelle 4 ore minimo tra strip, scansione, ev. colorazione, litigate varie col PC e infinte pubblicazione, ho perso su questo blog più di 400 ore!!! Oltre 16 giorni passati ad infettare Internet con questi mamozzi! Uhm…pensavo peggio… 😀

Grazie di cuore a tutti quelli che passano di qui e lasciano un saluto, e grazie anche alla “maggioranza silenziosa”, che non conosco ma che mi rivelano le statistiche di wordpress.

Risponderò a tutti domenica sera!!! A presto!!!

P.S. Per chi non l’avesse visto, suggerisco di non perdere il commento di MQ al post precedente. Si capisce bene perché me la sono sposata! Come? Perché è splendida, come dice lei stessa? No, quello è secondario, è perché E’ MATTA!!! …quasi quanto me. 😉

Buon Weekend!!!

Tag: , ,

9 Risposte to “Soluzione al 7 per CENTO!!!”

  1. MQ Says:

    Auguriiii!!!! 🙂

  2. federica Says:

    100!
    100!
    sembra… la ruota della fortuna!
    cmq, complimentiiiiii

  3. Sposaraggiante Says:

    Auguri!!!

    E… 100 di queste strip!

    Magari la 150 la fai a colori, un pò come il Dylan Dog!

    Ps. io so’ gnurand… non ho capito il piccolo omaggio!

  4. Ivy Says:

    Ehh, bravo Mamozzo! Buon 100esimo strip-anniversario!
    Neanch’io ho capito l’omaggio… illuminaci!

  5. mamozzi Says:

    Uelà!
    Grazie a tutti per gli auguri!
    E’ sempre un onore vedere federica passare di qui!!! Soprattutto se mi fa il coro da ruota della fortuna… CEN-TO! CEN-TO! CEN-TO! 🙂
    Sposaraggiante, mi sa che il colore me lo sto svendendo troppo spesso, allora… eh? 😉 P.S. Ho visto il premio, ne sono onoratissimo, riconoscente e… e orgoglioso! 8)
    Ivy, tu e le altre non preoccupatevi se non avete individuato l’omaggio, effettivamente è troppo piccolo per vedersi. Si intravede uno dei miei web-stripparoli preferiti, lo rivelo nel prossimo post.

    Ora torno a preparare le prossima strip! Caspita, ne ho mille, in questi giorni poi me ne sono successe diverse da raccontare (ho preso appunti, tranquilli! 🙂 )
    Ciao, e grazie a tutti quelli che sono passati a festeggiare con me!
    A domani!!!

  6. devitalizzata Says:

    AURUGIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! 😀

  7. paola Says:

    auguri anche da parte mia e di Rò continua o meglio vista la collaborazione di MQ continuate cosi ,diete veramente fortissimi;)

  8. paola Says:

    non volevo dire che vi dovete mettere a DIETA avete capito che mi è scappato il tasto

  9. mamozzi Says:

    Grazie, a Devi e a Paola e Ro’!
    P.S. Torno presto, eh! :-/

Rispondi

