Colorati strascichi del Natale


20090114_un_po_di_verde_e_di_altri_colori-800

(Clicca per ingrandire)

La vignetta di lunedì nella mia testa era nata a colori, poi mi sono lasciato prendere la mano dalla mezzatinta ed alla fine mi piaceva e l’ho messa in bianco e nero. Però avevo i colori pronti, avevo voglia… insomma, ho fatto la versione a colori!

Che ne dite? Quale vi piace di più? Fatemelo sapere!!! 

EDIT: Potete usare anche il sondaggio qui di lato! Magari non avete voglia di lasciare un commento, ma un click che vi costa?😉

Ciao!

12 Risposte to “Colorati strascichi del Natale”

  1. Silvia Says:

    ecco a colori vedo molto meglio la sofferenza intrinseca della pianta morente nel momento del trapasso..ah😀 dai che non può essere tutta questo pollice nero la mia Mq..no no non ci credo😛

  2. MQ Says:

    A me piacciono entrambe, ma questa, tutto sommato, è più vispa!
    @Silvia: credici, credici…😦

  3. brix63 Says:

    Trovo belle tutte e due le versioni della striscia, però devo dire che a colori rende meglio. Mi piace, come ho già detto, la “pastellosità” del tuo modo delicato di colorare e poi le mamozzi-figure, per contrasto, risaltano meglio.

  4. mamozzi Says:

    Uelà!

    Silvia, si, ho colto quell’attimo…🙂

    MQ, sai che non so come la vedano gli altri? A casa ci sono il monitor del mac, su cui si vede bene e il monitor del PC che è pure ottimo, mentre qui in ufficio vedo i colori più “pesanti”.
    Poi, segnalo pure il problema di visualizzazione corretta dei colori col browser, che il buon Cius segnalava qui.

    Brix, I mamozzi risaltano meglio? La pastellosità? Qui è proprio il caso di dire che ho fatto “di necessità virtù”. Non puoi immaginarti la difficoltà di colorare lo sfondo con i mamozzi, la cui testa “senza volume” lascerebbe intravedere il colore dietro. Solo “sfumando” riesco a salvare capra e cavoli.🙂

    EHI, ma NON VOTA NESSUNO?!.. Non ve le metto più le cose “tecnologiche”!😛

  5. brix63 Says:

    ops! credevo che l’alternativa fosse: commento / voto…😀
    Logorroica come sono preferisco il commento, ovvio…😉 Cmq adesso voto pure!

    Beh, avrai fatto pure di necessità virtù, ma la resa è notevole! Se i colori non fossero sfumati, appesantirebbero troppo le tue strisce, la cui caratteristica è proprio la delicatezza del tratto…

    Per la resa a monitor, io non faccio testo… ho tutti macintosh ed a quello “big” è attaccato un costosissimo monitor fotografico 32″…

  6. forgeress Says:

    questa versoine è mooooolto carina e delicata!!!!!

  7. Ele87 Says:

    Sono tutte e due belle, ma preferisco questa versione… Perché i colori mettono allegria, perché chi è capace di colorare non deve sprecare il suo talento e per tutti i motivi che hanno già detto gli altri.

  8. mamozzi Says:

    Uelà, belle signorine, buonasera! Scusate il ritardo con cui rispondo.

    Brix, ti ringrazio per tutti i complimenti e sono contento che la caratteristica delle mie vignette che salta più agli occhi sia la delicatezza.

    Forgy, prendo nota anche della tua opinione, per me è importante il giudizio di una disegnatrice delicata come te, soprattutto se proprio di delicatezza si parla!

    Ciao Ele87! Prima volta da queste parti, vero? Mi piacerebbe approfondire il discorso, mi chiarisci che intendi con “chi è capace di colorare non deve sprecare il suo talento”?
    Anche tu preferisci i colori quindi… ok terrò presenti le vostre preferenze, anche se la mezzatinta mi attrae molto.

    Domani si parte per il fine settimana. Ci si sente nei commenti e …chissà se riesco a mettere in vignetta un po’ di cose successe in questi giorni!
    Ciao!

  9. CiPì Says:

    devo parlare con teeeeeeeeeeeeeeee!!! come faccio? scrivimi a camipappini@XXXX.com

  10. Ele87 Says:

    Eh già sono “nuova”! Con la mia frase intendevo che la colorazione è una parte fondamentale di un disegno, e colorare bene non è una cosa così scontata: chi è in grado di accostare i colori perché deve vivere in un mondo in bianco e nero?
    Ho visto il problema sul mio blog, adesso i commenti dovrebbero funzionare. Ho messo le nuvole scritte a computer perché mi sembrano più leggibili. Aspetto una tua dritta sul font più adatto!
    E grazie della tua visita!

  11. milo Says:

    A me piace di più a colori!!! ehi!.. e ho anche votato!😉
    Grazie per il commento! :))
    Ciao!

  12. mamozzi Says:

    Ciao!
    Ele nella tua spiegazione c’è un implicito complimento… Quindi dici che so accostare i colori!!! Una botta d’autostima fa sempre bene!🙂
    Milo, sono arrivato non ricordo da dove, sul tuo blog, è m’ha colpito molto lo stile “vario”.

    Ciao!

Lascia un commento

