Grazie al cielo sei qui!


20090323-grazie_al_cielo_sei_qui-6401

Veramente da consigliare il programma che ha fatto domenica sera su La7! Ci siamo fatti un pacco di risate!!! 😀

Grazie al cielo sei qui” (il link è cambiato) ha in comune con “Buona la Prima” l’idea dell’improvvisazione, ma le analogie finiscono qui. Si potrebbe dire che ne sia la “bella copia”, ma una bella copia ripulita, rielaborata e stampata su carta di gran classe! Gli unici difetti sono l’ambientazione, un po’ cupa, e l’audio, pessimo, tanto che oltre ad echi e rimbombi  in alcuni casi le risate del pubblico sovrastavano la voce degli attori.  Peccato per la struttura a “gara”, che comunque è abbastanza blanda.

Ma tutto considerato è forse uno dei programmi più godibili di questo periodo. 

UPDATE: post “gemello” qui!

P.S: i Mamozzi e le illustrazioni torneranno presto!

Tag: , ,

32 Risposte to “Grazie al cielo sei qui!”

  1. MQ Says:

    Ammazza… Lo spigolosissimo nonchè comodissimo divanetto dell’ikea t’è uscito preciso! 🙂

  2. brix Says:

    Bellissima!!! Che carini che siete mentre ridete fino alle lacrime! 😀

    La trasmissione la scognosco, ner senso che ci ho figlia CSI-dipendente e la domenica sera su RTS1 (la TV della svizzera italiana) ci sono gli episodi della serie 8 mandati peraltro in 16:9… Potenza del digitale terrestre! (e della chiavetta Elagato EyeTV)

  3. brix Says:

    Tanto preciso che l’ho riconosciuto subito pure io! 🙂

    noi invece per esigenze logistico-abitative (leggasi casa piccolissima ed ingombra assai) abbiamo il fouton ikea, che riesce ad essere scomodissimo sia come letto (povera ranocchietta) che come divano… DOH!!! 😦

  4. MQ Says:

    Ma dai! Lo sai che quando abbiamo preso il nostro eravamo andati per il fouton? Poi sinceramente non ci aveva convinto ed avevamo ripiegato sul nostro che era il più economico ma anche il più comodo! 🙂

  5. brix Says:

    Alura… come divano è scomodo, perché ha la seduta troppo profonda e per chi è sgnappola come me è veramente odioso, come letto è scomodo sia perché è veramente troppo basso, sia perché le doghe si “sentono” praticamente nella schiena (non è possibile cambiare materasso, che poi non si chiude)… La ranocchia ci spravvive perché ha solo 16 anni, io se ci dormo mi “incricco” la schiena 😀

  6. Ele87 Says:

    Appena ho visto il titolo pensavo fosse un omaggio a tua moglie, poi leggendo mi sono accorta che si tratta di altro…
    Ma la testata primaverile? Quando arriva (se arriva)?
    Ciao!

  7. Paola Says:

    effettivamente è comodo,per vedere la tv,un pò meno per dormirci,però assolve a pieno alla sua funzione di divano-letto.Non ho visto il programma perchè La 7 da noi latita però,dalle vostre risate,deve essere spassosissimo

  8. mamozzi Says:

    @brix: La cosa buffa è che una volta delusi dal fouton, che sul catlaogo era “incantevole”, ci siamo detti “adesso li proviamo tutti e scegliamo il più comodo”, ed il più comodo è stato quello che costava di meno!
    Ma il massimo è stato l’anno dopo, che il nostro è aumentato di 10 euro e il modello più economico è simile ma …più comodo!!! …quasi quasi lo cambio… 🙂
    @Ele87: Beh, arriverà quando arriva la primavera, e da queste parti arriva tardi (l’altro giorno ha rinevicato!!!)! 😀 Volevo scrivere un post in cui avvisavo che ero in ritardo con la testata primaverile, e con la mia vena profetica lo volevo scrivere a fine febbraio! Poi però sono arrivato tardi pure con quello… 😳 Comunque hai toccato un tasto “delicato”, vai a vedere quelle dell’anno scorso, tra marzo e luglio.. 🙂
    @Paole’, si è stato veramente piacevole, e in questo periodo di fattoria, amici, grande fratello e porcherie varie brillava ancor di più per il garbo e la comicità. Aspettiamo la prossima puntata!!!
    Ciao!

  9. Irish Coffee Says:

    la7 me la scordo sempre, ultimamente ne sento parlare bene, una tv che trasmette qualcosa di carino, e finalmente cavolo..
    me la son persa pure questa, certo da oggi terrò in considerazione La7
    🙂

  10. Ele87 Says:

    Quindi questo è un blog a 3 stagioni! È proprio vero, non esistono più le mezze stagioni! Ciao!

  11. MQ Says:

    @Ele: a 2, e quando va bene!!!! 😛

  12. Carlotta Says:

    Per me è stata una delusione il nuovo programma. Prima di tutto perché registrato e non in diretta secondo hanno copiato un format americano ma la copia gli è venuta davvero male!
    Tra l’latro la giuria è “debole”… Guardate XFactor: quello è davvero the must! potevano prendere spunto da quel format!!
    Infatti hanno fatto l’1% di share! Per me ed i miei amici è BOCCIATO

  13. mamozzi Says:

    @Carlotta: Ma dai? A me sono piaciuti. In effetti l’impostazione a gara non mi è piaciuta molto, ma anche nel giudizio finale mi è sembrato che la gara fosse abbastanza “fasulla”, non il nucleo del programma, insomma.
    Beh, Carlotta, l’importante è che ti piacciano i mamozzi!!! 😉
    Ciao!

  14. Promemoria: Stasera tutti a vedere “Grazie al cielo sei qui”!!! « Mamozzi Says:

    […] di cuore, in prima serata “Grazie al cielo sei qui“, su La7, che nella prima puntata ci ha divertito tantissimo, condotto da un bravissimo Leonardo Manera (che ho adorato quando era nel periodo […]

  15. edemihcra Says:

    io mi sono spaccato dalle risate e mi è proprio piaciuto xchè nn è impostato in maniera seriosa…infatti la giuria nn è una giuria ma
    semplicemente una scusa x fare 2 chiacchere sulle esilaranti improvvisazioni degli attori.
    nella prima serata mi sono piaciuti praticamente tutti…brava e spigliata la capotondi (a volte forse anticipava troppo x paura d essere colta impreparata alla battuta), grande gioele dix, fantastica la battuta sul capodoglio d calabrese! cmq x me il migliore è stato claudio santamaria, in alcune cose lo trovato geniale tipo quando nn sapeva che fare e si “inebriava” buttandosi i fiori secchi in faccia, oppure come quando si è inventato il “super potere” x sconfiggere il “cattivo” con le canzoni d pupo!!! ah ah! eccezionale! ciao, c confronteremo sulla seconda serata, buon divertimento a tutti.

  16. mamozzi Says:

    edemihcra, la battuta sul capodoglio di Calabrese è stata spettacolare!!! Ed è piaciuta a molti!!! 🙂
    Purtroppo della seconda serata sono riuscito a vedere solo la scena corale alla fine. Peccato, c’era pure “Coliandro”!!! E non riesco a trovarla online da nessuna parte (se qualcuno è a conoscenza di qualche link e lo volesse condividere con me… ^__^)
    Ciao!

  17. edemihcra Says:

    mamozzi, nn ti posso aiutare x il link, xrò della puntata d stasera t posso dire che nn è stata il massimo…la prova corale nn mi è piaciuta x niente. x fare improvvisazione c vogliono attori giusti…nelle singole esibizioni morelli mi è abbastanza piaciuto, ha imbroccato un paio d battute, qualcuna l’ha azzeccata anche guzzanti pur nn essendo un vero attore. tosca nn mi è piaciuta, ma lei cmq nn mi ha mai fatto impazzire con la sua comicità troppo semplice, troppo paesana…lunetta savino c’ha provato ma nn fa x lei, è bravissima in altri ruoli col copione davanti…x fortuna c’è stato chiodaroli che mi ha fatto pisciare addosso!!! è stato un mostro d’improvvisazione!!! cerca in qualsiasi modo d vederla xchè ne vale veramente la pena…il migliore in assoluto delle 2 serate! grande fantasia, subito calato nel personaggio e tutti i tempi azzeccati, un grande!!

  18. mamozzi Says:

    cercherò in giro.
    Ciao!

  19. edemihcra Says:

    ciao mamozzi, ho visto che stasera alle 23.30, c sarà la replica
    d “grazie al cielo…” ma nn so se la prima o la seconda puntata.
    se fosse la prima, sicuramente sabato prossimo c sarà la replica
    d quella che nn hai potuto vedere domenica scorsa.
    ciao, arrisentirci…

  20. bianca Says:

    Come mai stasera non c’era “Grazie al cielo sei qui” sono rimasta delusa..

  21. mamozzi Says:

    @edemihcra: Accidenti, l’ho letto solo stamattina,…
    @biancaImmaginati noi… 😦
    Ciao!

  22. bianca Says:

    Sapete il motivo ? Perchè non è stato messo in onda?

  23. MQ Says:

    @Bianca: l’hanno spostato il sabato sera in seconda serata, a causa degli ascolti troppo bassi. Ma dico io, per un programma decente che c’è in tv, lo guardiamo solo in 10??? ‘nnaggia…

  24. edemihcra Says:

    noooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    siete sicuri?
    io nn c’ero a casa stasera e credevo d’averlo registrato!
    ancora nn ho rivisto la registrazione, ma a questo punto…
    che sfiga!…e poi devo vedere la domenica giletti che fa i dibattiti
    sulla TV che nn è d qualità!
    sarà mica colpa dei telespettatori?!

  25. brix63 Says:

    *********************************************************************************
    Ho parlato con MQ al telefono…
    UN PO’ SPAVENTATI E COMPRENSIBILMENTE DISORIENTATI, MA I MAMOZZI STANNO BENE!
    GRAZIE AL CIELO 🙂
    *********************************************************************************

  26. bianca Says:

    Ma la7 non era quella che non guardava gli ascolti? Ma dico io..quando c’è qualcosa di intelligente e bello lo spostano in seconda serata..comunque lo guarderò anche in seconda serata alla faccia dell’audience!

  27. edemihcra Says:

    bianca, sottoscrivo in pieno!!!
    nn c arrenderemo mai!!!!!!
    domenica prossima, tutti qui x un super confronto…!

  28. bianca Says:

    Oh ieri sera mi è piaciuto molto Troiano..

  29. TERE Says:

    ma ieri sera chi ha vinto?Troiano è stato bravissimo!

  30. edemihcra Says:

    ciao a tutti, ieri è stata una bella puntata!
    x TERE, ha vinto la gerini che mi è abbastanza piaciuta.
    da paolantoni, mi aspettavo qualcosa d più,
    telese, x essere un giornalista, se nn sbaglio, è stato bravo,
    jane alexander se le cavata e mi ha fatto troppo ridere con l’ultima battuta del suo momento…”te la dò”!
    troiano, praticamente nn lo conoscevo e mi ha molto sorpreso…
    nello sketch è stato bravissimo, ne ha azzeccata una dietro l’altra
    e quando ha doppiato rambo gay con manera, stavo morendo!…un fenomeno!

  31. bianca Says:

    Ha vinto la Gerini..ma meritava di vincere Troiano.

  32. TERE Says:

    grazie mille per l’informazione…comunque era evidente che volessero far vincere la Gerini!l’hanno trattata come un superospite…io adoro Troiano!!è uno dei miei attori preferiti!
    secondo me Paolantoni poteva fare meglio…

Rispondi

