Watchmen secrets (2 di 6): dottor Manhattan


20090325-dr_manhattan-colori-640g-615-pngout(clicca per ingrandire)

Eccoci al secondo appuntamento di questa dissacrante esposizione dei segreti più reconditi dei Watchmen. 

Oggi scopriamo come mai il dott. Manhattan è blu…SI! E’ un puffo con gli steroidi!!!

Non solo la genesi di questa è stata travagliata (c’erano un altro paio di idee che prima o poi magari posterò in bozza) ma gli acquerelli m’hanno “fatto brutto” e il foglio ci ha messo una vita ad asciugarsi!  Questa volta credo proprio che la matita (che trovate su Shockdom) sia uscita meglio…

Beh, fatemi sapere che ne pensate!  Ciao!

Tag: ,

20 Risposte to “Watchmen secrets (2 di 6): dottor Manhattan”

  1. MQ Says:

    Ma Puffetta l’hai fatta roscia? Nel dubbio che fosse un problema di scansione ho cercato l’originale, ma vedo che lo hai sapientemente nascosto!
    P.S. Hai dimenticato la vignetta di Brontolone: “Io ooooodio, il Puffo Palestrato!” 🙂

  2. CiPì Says:

    AHAHAHAHAHHAHAAHHA! Se lo sa che dici questo di lui finisci male!
    Bellissima!

  3. forgeress Says:

    odio i puffi >_<

  4. Sposaraggiante Says:

    Sapevo che gli sterodi avessero l’effetto contrario… lì! 😉

    Ma… mi spiegate perchè Dott. Manhattan si disegna quel target in fronte?

  5. forgeress Says:

    @sposaraggiante: non è un target, ma è il simbolo di qualcosa che rispetta: la rappresentazione grafica di un atomo di idrogeno

  6. MQ Says:

    La so! La so! Ho alzato la mano, posso dirlo?
    E’ l’atomo di idrogeno!!!
    Ho detto bene? E’ giusto? Che voto merito?

    E cmq, Sposa, noi eravamo andati lì preoccupati di vedere chissà quale “colosso” (si parlava di Dumbo, per intenderci)… Alla fine ci siamo rimasti male! 🙂

  7. MQ Says:

    Forgeress, ma tu non l’avevi alzata, la mano, però… 😦

  8. brix Says:

    Bello!!! 🙂

    sia questo che quello a matita…

  9. mamozzi Says:

    Uelà!Buongiorno a “quasi” tutte le mie donne (mancano silvia e brix per essere al completo).

    MQ: No, è il solito problema con lo scanner, che il giallo viene arancione… comunque rispetto a come si vedeva ieri su Lenny, e a come la starai vedendo tu su quel gioiello di monito che ha davanti, qui in ufficio la vedo scurissima, pesante e con una gamma cromatica molto inferiore!
    CiPì: No, voi non lo sapete ma il dott. Manhattan è un gran fifone! 🙂
    Forgeress: mi spiace che odi i puffi… Volevo fare Joker ma era verde! 😛 :-D[che bastardo che sono…]
    Sposaraggiante, vedo che ti hanno già risposto, anche se sono state un po’ indisciplinate… 🙂 E per l’effetto steroidi, beh, come vedi dalla vita in giù è tutto piccolino! Si, c’ho messo un quotidiano ma se ci mettevo Topolino un un vecchio Tex, di quando li facevano ancora a strisce, non rendeva! 🙂
    Forgeress: Brava, ma la prossima volta alza la mano. 🙂
    MQ: Brava, ma la prossima volta alza la mano prima. 😛
    E comunque, si, pensavo di dover passare tutto il tempo a coprire gli occhi di MQ, per la violenza e per il “missile atomico”, invece fortunatamente non c’è stato bisogno né per l’uno né per l’altro. 🙂
    Ciao!

  10. mamozzi Says:

    @Brix! Come ho potuto dubitare di te!!! 😀 (P.S. Grazie)

  11. brix Says:

    beh, però mi fa piacere che la mia mancanza (rara, per altro) venga notata… 😀
    (rientrata ora, ero in giro a far foto!)

    (P.S. Prego!)

  12. Silvia Says:

    bravo mamozzi mi piace molto!

    mq bacione tesoro!

  13. Ele87 Says:

    I puffi nella versione a matita sono venuti troppo bene! Però è bella anche la versione color.
    Ma sto dottor Manhattan è una specie di fusione tra il puffo forzuto e il grande puffo?
    Ciao!

  14. Sposaraggiante Says:

    Miii, come sono ignorante!

    Grazie, risate e cultura: il massimo! 🙂

  15. Hytok Says:

    Bella! Ma sul cartello c’è scritto “non guardare” in inglese per coprire le pudenda? 🙂

  16. mamozzi Says:

    Buonasera!
    Brix certo che si nota la tua assenza, non ricordi la cartolina? Se manca un tuo commento io e MQ ci preoccupiamo! 😉
    Silvia, ti piace, ma per adesso scommetto che Rorschach continua ad essere il preferito, vero? Secondo me è la migliore, per ora! Quando ho avuto l’idea mi sono venuti di getto lui, il dr Manhattan (ma un’idea completamente diversa sulle origini del suo colore), Ozymandias e Nite Owl, per gli altri ho dovuto lavorare un po’ all’idea. E insieme a Rorschach ce n’è un altro che secondo me è spettacolare, che volevo tenere per ultimo ma temo dovrò anticiparlo per motivi che… che capirete quando lo vedrete! 😀
    Ele87: uhm, “Fusione” è un termine azzeccatissimo per lui! (vedi il discorso sul simbolo in fronte dei commenti precedenti) 😀
    Sposaraggiante, visto! Hai scoperto le basi della chimica! 🙂
    Hytok, sul giornale era una “finezza”, c’ho messo il titolone “NO WAR”. 😉
    Ciao a tutti!!!

  17. Avorio Says:

    ma quando c’è scritto ‘cliccare per ingrandire’… nel tuo disegno che cosa ingrandisce?!?!?

  18. mamozzi Says:

    @Avorio: La domanda non è cosa si ingrandisce ma cosa “vorrebbe” ingrandire… 😉

  19. plunk Says:

    bella! … non ci avevo pensato alla somiglianza con i puffi! 😀

  20. mamozzi Says:

    @plunk, era una delle MILLE idee che mi sono balenate per giustificare il colore del dott. Manhattan. 🙂 Sulle altre ho avuto il dubbio che potessero essere troppo “macchinose”, poco immediate, ma magari, a fine serie, le posto così, in bozza. 🙂
    Ciao!

Rispondi

