Finalmente si cambia testata!


…anche se come al solito con cospicuo ritardo, considerando che l’ho fatta l’ultimo giorno di ferie!

In realtà ci ho provato un paio di volte, usando solo la tavoletta grafica ché attualmente mi dovrebbe essere più comoda non avendo il mio angolo da disegno e gli “attrezzi” a portata di mano, ma… mi sono reso conto che con la tavoletta non so disegnare!  Oltre ai problemi con Gimp (sotto OS X c’è ritardo tra il movimento e il segno) è che proprio non mi ci trovo…

… e quindi ho preso un foglio, una Bic ed ecco la nuova testata!
Un po’ atipica, sia come colorazione che come “tono”. Che ne pensate? Vi piace?

Ho già abbozzato la prossima ma questa mi piace, un po’ ce la lasceremo, ok?

A presto!

P.S: Mi metto subito a fare la testata per la primavera 2010…o salterà anche la prossima primavera?😀

P.PS: Sbirciando le statistiche di ieri ho visto che ci sono state tantissime visite, e qualcuno ha notato la pagina “Archivio Completo“, qui a fianco (ma le avete mai notate le News in alto a sinistra?). Mi piacerebbe sapere da questo “qualcuno” se gli sono piaciute le strip!🙂

Riciao!

11 Risposte to “Finalmente si cambia testata!”

  1. MQ Says:

    A me piace, però non capisco se è colpa di Mike se i colori sembrano un po’ spenti… Li ricordavo più vivaci, come l’estate e come lo sono sempre e nonostante tutto i Mamozzi!🙂

  2. mamozzi Says:

    Si, mi sa che è colpa di Mike (adesso spiega tu agli amici lettori CHI è Mike… ^__^ ), sia su Lenny che sul monitor Samsung si vede decisamente meglio.

  3. MQ Says:

    Mike e’ il mio piccolissimo e nuovissimo e bellissimo netbook, il cui monitor a led rende bene tutti i colori… Tranne ovviamente i disegni dei Mamozzi…

  4. Ele87 Says:

    A me piace l’effetto pastelloso della testata! Secondo me è destino che non devi pubblicare una testata primaverile, gli dei hanno pure mandato un terremoto per fartela saltare😉

  5. qtil Says:

    non capisco come fai: anche disegnando con difficoltà e pochi mezzi fai disegni migliori dei miei!!!
    uff🙂

  6. Chtorrian Says:

    Ciao Antonio!
    Vedo solo adesso (ok, non sono un ottimo lurker, ma sai la solita storia: finita la benzina, il funerale, i soldi del taxi, le cavallette, ecc. ecc.)… Ah, dicevo, vedo solo adesso che hai ripreso a pubblicare sul sito: bravo!
    Vedo che lo spirito è sopravissuto alla catastrofe (no, non il terremoto: parlo del G8 e conseguente sciacallaggio mediatico) se riesci a fare ancora disegni così “leggeri” e piacevoli!
    Bene, ritorno ad avere una pagina in più da visitare al giorno!🙂

  7. mamozzi Says:

    Uelà! Ma quanta bella gente! Bentornati!!!

    Ele87, ma sai che inizio a pensarlo anch’io?😉 P.S. Grazie per lo sfondo del desktop. Ha rimpiazzato questo!
    qtil, troppo buono, troppo buono… (quando passi da queste parti hai un caffè pagato😛 )
    Chtorrian, apprezzo la delicatezza ma la frase corretta finiva con “C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!”.. A parte il fatto che ormai invece dell’oroscopo leggo il Libro dell’Esodo (adesso manca la pioggia di rane, … che altro?), ma ho avuto paura, in ferie, che mancava proprio l’inondazione!😯
    Comunque, mi spiace deluderti ma non sperare troppo su “mamozzi”, purtroppo le difficoltà permangono, già quando avevo un posto esclusivamente adibito al disegno la mia puntualità era quella che era, attualmente non ho uno spazio dove disegnare, ho il materiale da disegno da una parte, lo scanner dall’altra (e quindi durante la settimana, ora che le ferie sono finite, non posso scannerizzare nulla), vignette, spunti e tracce non so dove stanno, … AAAAAH!!!!!😦 Ma la voglia è rimasta, ogni tanto butto giù qualcosa (a sapere dove le ripongo volta per volta è un discorso diverso…). E dovrebbe essere indicativo il fatto che la testata delle ferie è uscita quando le ferie erano finite!😳 Comunque ho uno schizzo già pronto, appena riesco lo metto online, e probabilmente potrebbe essere l’occasione buona per tirare fuori dal cappello la serie sul lavoro (ho tre o quattro tavole pronte, le tenevo per fare un ciclo tematico, ma potrei sfruttarle adesso.
    La cosa che mi dispiace di più è che mi è saltata la serie sugli Watchmen! Avevo da rifinire e acquerellare il Gufo Notturno (quello dovevo pubblicarlo assolutamente prima della fine del campionato di calcio, adesso che è riniziato potrei anche finirlo…) e avevo i bozzetti degli altri, ma non solo non ho modo di disegnare, se anche ce l’avessi dovrei prima riprendere la mano, mi sento arruginitissimo, sigh!

    A presto!!!

  8. Chtorrian Says:

    Quella delle reale invasione di cavallette mi mancava!😀

    Per l’inondazione forse adesso non correte rischi… ma fate comunque attenzione alla marea montante di auto blu provenienti da sud-ovest (direzione Roma</i) al primo accenno di campagna elettorale!
    (
    ogni riferimento a fatti, persone o nani è puramente causale)
    >:}

    Ciao ancora!

  9. forgeress Says:

    Vi stimo, sapete?
    Nonostante la terribile e improvvisa sventura, siete di nuovo in piedi a lavorare e impegnarvi per ricostruire… magari col magone per tutto quello rimasto alle spalle… ma non vi siete lasciati travolgere completamente… vi stimo e vi rispetto, sig. ri Mamozzi, davvero…

  10. SteG Says:

    Si davvero… Io non so… bò… Davvero grande rispetto!

  11. mamozzi Says:

    Ehilà!
    forgeress, che dire… mi fai arrossire…vado subito a farti la cartolina.😳
    SteG, ben lieto di vederti da queste parti! Complimenti per il disegno di jessica Alba (ma tutte “Jessica” disegni? ;-P
    Ciao, a presto (starò via per lavoro per un po’ di giorni).

Lascia un commento

