Bruci… hai la febbre?


Mamozzi-GhostRider

Qualche decimo…(e a me due decimi già mi devastano!).
Diciamo che nel secondo anniversario di matrimonio ho voluto fare una piccola rievocazione del Grande Giorno. 😀

A presto!!!
(P.S: Ho risposto anche ai commenti nel precedente post)

12 Risposte to “Bruci… hai la febbre?”

  1. Ele87 Says:

    Se due decimi ti fanno quell’effetto, chissà quando si raggiungono temperature più alte! Provochi un’autocombustione!
    Ah, vi faccio gli auguri di buon anniversario anche qui! 🙂

  2. mamozzi Says:

    A 38 °C iniziano le visioni mistiche, oltre quella temperatura io non ho ricordi miei, mi parlano di situazioni comatose con deliri e improvvisi balzi nel letto gridando a fasi alterne “Tu quoque, Brute, fili mi?” e “Corri Ronzinante, contro quei giganti dalle lunghe braccia!”. 😀
    Ah, grazie per gli auguri! 🙂

  3. Magnoliawp Says:

    buongiorno mamozzi e mq!! come stati tesori? uhmm ma come bruci? uffa ehh ma che nostalgia del matrimonio 😉 però!!

    che combinate tutto bene? scusate l’assenza ma fino ad adesso sono stata incasinatissima 😀
    abbraccio
    Silvia

  4. Federico Distefano Says:

    Ho sperimentato solo due volte, in vita mia, la folle temperatura di 40° e devo dire che si è trattato, effettivamente, di un’esperienza misticheggiante…
    Vedevo tutto rosato, non capivo un granchè (anche se le malelingue dicono che quest’ultima cosa accada anche quando non ho quei sintomi) e vagavo per casa in cerca di qualcosa di indefinibile e sfuggente…
    🙂

    Grazie mille per la segnalazione di Gimp Painter, sono tutto assorbito dalla sua sperimentazione, ora, anche se ho notato che non sono affatto stati corretti i difettacci che Gimp che si porta dietro da anni.
    Ciao e ancora grazie!
    ^_____^

  5. mamozzi Says:

    Uelà!
    Magnolia! Ben rivista!!! Me stavo a preoccupa’! 🙂
    Qui solita vita, come puoi vedere dalla frequenza dell’aggiornamento dei mamozzi. 😦 ‘Sti sfollati…Tzè! 😛

    Federico!!!Sono contento che tu ti stia divertendo con Gimp Painter! Ho intravisto sul tuo post (UAU, M’hai citato e pure linkato! Non sto a dirti del picco di visite… 😀 ) i difetti che dici, sinceramente a me le finestre di lavoro stanno come e dove le metto, forse non ti ho capito, comunque finché non mi sviluppano una versione per il Mac che sia “nativa” le difficoltà nell’uso della tavoletta grafica me lo rendono inusabile, purtroppo. La testata qui sopra infatti l’ho colorata col Painter.
    P.S. Non so se hai visto che da qualche settimana sei anche tra i link nella colonna qui a fianco! Mi piace troppo come disegni.

    A presto e buon fine settimana a tutti!

  6. Federico Distefano Says:

    Ciao!!
    🙂
    Ho risolto una, piccola, parte dei problemi aumentando la risoluzione del monitor a 1280×1024 e adesso vedo tutto; però sono rimasti gli altri problemi: non riconosce i tasti funzione della tavoletta (comodissimi, soprattutto per lo zoom) e non dice che strumento si sta usando.
    Per cui se, dopo un po’, cambio pennello e voglio tornare a quello di prima devo provare tutti quelli della stessa categoria, per vedere qual’era…

    Però, a parte i difetti, va detto che si tratta di un programma che fa delle cose eccezionali, in ogni caso e quindi su qualcosina si può anche passare sopra (ed è, soprattutto, gratuito).

    Domanda:
    Ma a te non dà fastidio, cercare di creare un documento 10×15 e trovarsi, invece, un 10,33×14,87????

    Ciao! Grazie di tutto e buona serata!! ^^

  7. mamozzi Says:

    Ciao Federico!
    Riguardo ai tasti funzione non so, a me (wacom graphire) riconosce sia la rotella di zoom che il pulsante sulla penna. Hai configurato il tutto su “dispositivi di ingresso estesi” nelle preferenze?

    Riguardo alla domanda, no, a me non da fastidio, perché non ho esigenze di stampa immagino, quando creo una nuova immagine di solito gli do la dimensione in pixel e lui quella tiene. Ma capisco che la cosa possa essere fastidiosa.
    Però…uhm, aspetta un attimo…mi viene un’idea…fammi provare…SIII!!!! 😀
    Nella finestra della nuova immagine, se allarghi la parte delle opzioni avanzate noti una cosa: la dimensione l’hai data in cm ma la risoluzione è in pixel/inch. 300 pixel/in corrispondono all’incirca a 12 pixel per millimetro. Prova a passare a pixel per millimetro, e magari metti un numero tondo (ho messo 12) e magicamente le dimensioni ridiventano “tonde” pure loro!
    Che cosa ho vinto? 😉

  8. Moglie Raggiante Says:

    E quella era la passione!

    Con enorme ritardo, auguri di cuore per il secondo anniversario!

  9. mamozzi Says:

    🙂 Ciao MoglieRaggiante! Dici che era passione….ne sai qualcosa anche tu, eh? 😛
    Grazie per gli auguri, non sono MAI in ritardo! 😉

  10. francesca Says:

    ehi, ma hai ancora la febbre??? 🙂

  11. mamozzi Says:

    Ciao Francesca! No, la febbre è passata già da un po’. Si, lo so che mancano le vignette da un pochino, il fatto è che a parte gli impegni lavorativi … sinceramente la voglia di disegnare non c’è tantissima… o meglio la voglia c’è, ogni tanto scarabocchio uno spunto, una vignetta abbozzata, ma poi il “realizzarla”, ecco, lì mi fermo; non manca la voglia di raccontare, manca la volontà di riprendere in mano gli attrezzi. 😦
    Ma ogni tanto affacciati, che magari qualcosa viene fuori… 😉

  12. Federico Distefano Says:

    Ehm…
    Grazie per l’aiuto ma non ha funzionato…
    Nonostante tutto, continua a non riconoscere i tasti funzione della tavoletta
    e tuttora non mette le dimensioni che gli chiedo.
    Perlomeno, adesso che ho innalzato paurosamente la risoluzione del monitor (a rischio di diventare miope) da 1024×768 a 1280×1024, riesco a vedere in maniera completa le palette degli strumenti…
    🙂
    Ciao e grazie di tutto!!

Rispondi

