Il nono compleanno!


20160329-nove_anni_dopo

Uelà!😎

Non ci credete, eh? Una nuova vignetta dei mamozzi?!? MA DAI!😮
E invece eccoci qui!
Mi sono accorto, casualmente, che proprio oggi sono 9 anni da quando ho messo online la prima vignetta, e mi piaceva l’idea di festeggiare, nonostante non sia molto attivo “di recente”.🙄

Beh, ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, e sono cambiate tante cose, si parla di nove anni fa, di due terremoti fa, di due figli fa (che sommati ai due di prima fanno quattro terremoti…😛 )… se ci penso è passata una vita, eppure sembra ieri che con l’incoraggiamento della neo signora Mamozzi me ne stavo nella stanzetta a disegnare queste strisce, inventando modi di esprimere le emozioni con delle facce estremamente stilizzate e scoprendo che pian pianino, vignetta dopo vignetta, iniziavo a riuscirci, che si poteva anche migliorare la tecnica,  sviluppare delle strutture chiare, nonostante la peculiare mancanza di volume dei personaggi, vedevo evolvere il tratto; insomma ci stavo prendendo gusto! 

Poi le cose cambiano, la quotidianità si riempie di altre cose, di splendide cose, e il tempo per i mamozzi è svanito nel nulla.
E stasera, provando a disegnare queste vignette mi sono accorto che non ho più la mano:-/, non ho più la tecnica😦 , non ho più gli strumenti (si, nel frattempo mi si sono seccati i pennarelli)😥, non ho più le idee^^’, non ho più…aaAARGH!  Uffi…o_O

😀

In realtà idee ce ne sono sempre, alla mia musa si sono aggiunti due “musetti” e di materiale me ne forniscono a bizzeffe,😛 resta solo di trovare il tempo per trasformare quegli scarabocchi che ogni tanto finiscono su dei postit per “uso privato” in delle vignette un po’ più leggibili, pubblicabili magari riprenderci la mano, tornare divertirsi un po’ coi pennelli; e chissà che quest’anno non ci se la faccia a pubblicare qualche vignetta, di tanto in tanto…

Intanto beccatevi questa, poi Dio vedrà.😉

A presto!

P.S. Si, lo so, la testata è natalizia e c’è la piccola Mamozzina ancora figlia unica ed in fasce. Ma non infierite, su..😀

EDIT: Post PostScriptum: Se volete lasciare un commento di bentornato non è che mi dispiace, eh!😉

2 Risposte to “Il nono compleanno!”

  1. Filippo Simone Says:

    La mano è sempre ok, che ne dici di porti un obiettivo alla portata? Una al mese dai…🙂

  2. mamozzi Says:

    Alla portata di chi? Se guardiamo la penultima, è del 2013…😢
    Dai, ci proverò a farne qualcuna, promesso! (Accidenti, non c’è un emoji delle dita incrociate. 😜)

Lascia un commento

