Cruenti strascichi del Natale


20090113-un_po_di_verde_in_casa-800 (Clicca per ingrandire)

Nessun commento sul pollice verde che regna in casa mamozzi… 😛
P.S. Prossimamente la versione a colori di questa vignetta (oggi non avevo nulla da fare..^__^) e spero che mi facciate sapere quale vi piace di più!

Ciao.

19 Risposte to “Cruenti strascichi del Natale”

  1. brix63 Says:

    Ciao… la vignetta è, come al solito, molto bella… Per quanto riguarda il contenuto… beh, dì a MQ che io ho il pollice nero, praticamente le piante si suicidano pur di non essere adottate da me 😀

  2. Silvia Says:

    buongiorno tesori!! 😀 ma se io ho l’albero finto proprio perchè altrimenti mi morirebbe prima di Natale 😀 anche io a pollice verde insomma…se mi impegno forse, ma ci vuole tempo e cura per le piante e chi ne ha?
    bacione

  3. MQ Says:

    E quindi niente consigli dalle lettrici, eh? Il problema è che alla kenzia, tutto sommato c’eravamo affezionati(grande com’è era un buon 30% dell’arredamento della sala) e l’altra(parlando di pollici grigiastri… non so nemmeno che pianta è!!!!) sinceramente pensavo fosse immortale, una di quelle forme di vita che resistono a tutto…. Beh, finchè è stata da mamma era così, io invece mi sono rivelata la sua kriptonite!
    Cmq è bella la vignetta, te l’ho detto già a voce!

  4. brix63 Says:

    @MQ: Stessa cosa succede a me: piante bellissime e rigogliose a casa di mia madre, appena mettono piede in casa mia si suicidano 🙂
    Penso comunque che la colpa non sia solo del mio pollice nero: vivo a piano terra in una casa fredda e con pochissima luce… Temo che qui solo i muschi e le lichene sopravvivano!
    Per la tua kenzia, hai provato a dare un’occhiata qui? http://www.giardinaggio.it/
    Baciassai

  5. brix63 Says:

    pare, leggendo qui

    http://www.leserre.it/

    che per i parassiti si debba passare dell’alcool sulle foglie… provaci, non credo che possa fare danno (al limite ti si ubriaca la kenzia…) 😀

  6. MQ Says:

    Già fatto, o perlomeno avevo iniziato, dopodichè, visto che è un assalto veramente “enorme”, mi sono schifata ed ho trasferito la pianta sul terrazzo… Ovviamente a morte sicura, che col gelo che c’è fuori…

  7. mamozzi Says:

    Ma che donne che c’ho io, su mamozzi… MA INSOMMA!!!
    Io e MQ in due non facciamo un cervello, 😆 ma pure voi, in tre, non fate un pollice (verde)!!! 😛
    Brix: il “pollice nero” è un’immagine mooolto evocativa! 🙂
    Silviaa: Dedicare tempo per curare le piante? A leggere i commenti di oggi se le piante potessero parlare ci direbbero, terrorizzate, “No, lascia, non disturbarti che faccio da me!” 🙂
    A presto!

  8. brix63 Says:

    @MQ: povera pianta… non so da te, ma qui stanotte siamo arrivati a -6…
    @mamozzi: quando abitavo a roma avevo un terrazzo pieno di piante tutte in ottima salute e rigogliose. Qui fra il freddo cane e la casa tristerrima (no balconi, no luce) hai voglia a mettere piante, muoiono tutte… 😦

  9. brix63 Says:

    btw… qui a Milano sono riuscita a far suicidare persino il… semprevivo!!! 😀

  10. MQ Says:

    Oh Brix, fammitelo dire, si vede proprio che sei tornata… E quando sennò, si riarrivava a 9 commenti? Qua era un mortorio senza di te!!!!
    Solo io e Silvia commentavamo… In pratica mancava 1/3 dei lettori!!! 😀

  11. brix63 Says:

    wow! 😀

    però io credo che i lettori siano molti ma pigri (cioé fumettari pure loro, che sono una categoria notoriamente piiiiiiiiigra!) ;D

  12. devitalizart Says:

    uahahhahahhahahha 😀 povere piante!!!!

    a me piace molto anche questa!

  13. mamozzi Says:

    Ciao!
    @Brix: io non sono …YAWHN… pigro. 🙂
    Eh si, un terzo dei visitatori! Pensa che a MQ non le facevo vedere le vignette prima di metterle online così almeno commentava lei! ;-D (non è proprio così, è che di solito le finivo troppo tardi…)

    @devi: Se questa ti piace dovrebbe piacerti anche quella di mercoledi! 🙂
    Ciao!

  14. brix63 Says:

    noooooooooooooooooo, non sei piiiiiiiiiiiigro, tu!!! 😀
    è che ti disegnano così! 🙂

  15. brix63 Says:

    (marò che battuta stantia!)

  16. mamozzi Says:

    🙂 Tranquilla Brix, sono così contento del tuo ritorno che te le perdono tutte. 😉

  17. brix63 Says:

    smack 🙂

  18. Hytok Says:

    Io adoro le vignette a colori, ma questa mezzatinta è spettacolosa, un capolavoro. La voto!

  19. mamozzi Says:

    Hytok, sai che anch’io sono molto indeciso tra le due? Quella a colori è più “colorata”, ma riuscire a rendere la profondità con i soli grigi (o meglio coi tratteggi, ma questi poco si sposano con lo stile essenziale dei mamozzi) mi piace parecchio! 🙂
    Grazie per il voto!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.