IES, UI CHEN!!!


(clicca l’immagine per ingrandire)

Questa interpretazione “a orecchio” dello “yes we can” di Obama credo di averla rubata da qualche parte, non non ricordo assolutamente dove… E comunque è la frase che pronuncio più spesso di venerdì, in ufficio. 😀

Spero che la vignetta sia abbastanza simpatica da far perdonare la mia recente iperlentezza… 🙂

Tra il lavoro e il resto non ho avuto molto tempo, complici anche due cene con amici (domenica è venuto un mio carissimo amico di vecchia data e mercoledì ho avuto a cena l’amico/collega della vignetta “in trasferta”, che -buon per lui- da qualche giorno non è più un mio collega, migra verso lidi migliori!).

E poi, quando non inchiostro subito mi rallento molto. E’ come se mi “affezionassi” 🙂 al disegno a matita, e avessi paura di rovinarlo inchiostrando (perché spesso, come anche in questo caso, lo peggioro), e allora giù a decidere “stavolta lo faccio con la Bic”, “no, tutto al pennello”, no, stavolta invece uso i pennarelli”, ecc. ecc.

Stasera mi ci sono messo e sono riuscito a inchiostrare questa, la settimana prossima cercherò di inchiostrare quella sulla primavera e tornare a quelle del matrimonio. …con la puntualità che ormai mi contraddistingue!!! 😛

Buon fine settimana!

Bookmark and Share

Tag: , ,

13 Risposte to “IES, UI CHEN!!!”

  1. eclips3s Says:

    anche iooo l’ho fatta su una cosa del genere!! 😀

  2. mamozzi Says:

    @Eclips3s: LOL! IO avevo questo “schizzo” da più di un mese pronto, mi sono dovuto “scapicollare” a inchiostrarlo oggi ché sennò perdevo il momento delle elezioni, in cui avrebbe avuto il doppiosenso più evidente.
    Ciao!
    P.S: Caspita, mezzanotte e mezza e Brix ancora non passa… sto per preoccuparmi! 😀

  3. brix63 Says:

    ecchime!!! 😀

  4. brix63 Says:

    secondo me quella della primavera è bellissima così com’è: dice tutto con poche, essenziali ed efficacissime linee (per quel che può valere l’opinione di un biblista fotografo in un blog di fumetti!) 🙂

  5. brix63 Says:

    anche questa di oggi è molto carina, come pure quella di Eclips3s

  6. Silvia-Magnolia Says:

    Ohiii ben tornato! Ma non ti devi preoccupare perchè è normale non avere sempre tempo per il blog…infondo se si volessero fare le cose per bene sarebbe peggio di un lavoro a stare dietro a tutto!
    …uhm…peccato che il weekend è veramente pessimo con questo tempo di m…..:-(
    Silvia

  7. una Says:

    A me questa piace molto, poi o adoro i week end, quasi più delle ferie, spesso me li godo di più.

  8. loscrutatore Says:

    se anche tu lo puoi fare….tutto il mondo lo può fare !!!!!

    mischiano lo slogan in un film 😀

  9. mamozzi Says:

    @Brix: Ah, ‘mbè, eccoti!
    Per la vignetta della primavera, vabbè, ho capito, la metto su quanto prima (inchiostro e metto online), ma prima ho da metter giù un altro paio di idee… e in quanto a Eclips3s, beh, è modesto ma è un artista!
    @Silvia-Magnolia: come dicevo anche qui, da quando i mamozzi li espongo al “pubblico giudizio” sto diventando un perfezionista. Anche perché prima li facevo in 5 minuti ed erano immediatamente comprensibili alle persone per cui erano indirizzati (hai mica visto al pagina “a proposito di…”?), ora il dover rendere comprensibile una situazione anche a chi non l’ha vissuta presuppone l’uso di un “vocabolario comune” tra me che disegno e chi legge che richiede un certo grado di analisi critica. E comunque sapendo che qualcuno se li viene a vedere, i miei mamozzi, cerco di disegnare meglio di come farei con un semplice pennarello… 😀
    @una: Sono contento che ti piaccia, come resa grafica questa vignetta piace molto anche a me! Spero che anche tu ti sia goduta il fine settimana!
    @scrutatore: chi è Rocky iV?
    Ciao a tutti (e commentate numerosi, che mi piace leggervi!).

  10. Dirk Says:

    Questa è bella!

  11. forgeress Says:

    oddio questa è favolosa XD XD XD

  12. brix63 Says:

    posta una vignetta allegra, che oggi ce n’è proprio bisogno 😦

  13. Davide Maggio’s Blog » YES, WEEK END: L’ONOREVOLE BOCCHINO Says:

    […] [La vignetta è tratta da Mamozzi] […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.